WEB MARKETING

WEB MARKETING

  • Ottimizzazione motori di ricerca (SEO)
  • Keywords Advertising (Google Adwords)
  • Display Advertising su Rete Display Google
  • Native Advertising
  • Remarketing su Google

LA VISIBILITÀ ONLINE APRE NUOVE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

SEO

Se desiderate affermarvi sul web e avete bisogno di ottenere una maggiore visibilità sui motori di ricerca, affidatevi alla nostra consulenza SEO (Search Engine Optimization). La SEO è un processo complesso, che non si limita solamente ad un’attività di analisi e revisione dei codici e dei contenuti di un sito, implica in primis un’approfondita ricerca per trovare il territorio delle keyword più consone alla propria area di marketing e si sviluppa poi in una serie di servizi quali:

  • Local SEO (creare una presenza sulle pagine di ricerca locali come Google My Business (Google+, Google Maps) consente alle attività commerciali locali di essere ricercate e contattate da potenziali clienti risiedono nelle loro aree di azione).
  • SEO Copywriting (Per migliorare il posizionamento naturale di un sito web non basta scrivere testi interessanti per gli utenti, bisogna redigerli in ottica SEO. Ovvero, i testi conterranno tutte le keyword del vostro settore commerciale di riferimento. Inoltre, queste keywords verranno posizionate strategicamente all’interno del sito, seguendo quindi i risultati delle analisi di come gli utenti generalmente le ricercano sul web)
  • Link Building (l’attività continua di costruzione di relazioni tra il vostro sito e altri siti esterni, al fine di renderlo più facilmente rintracciabile grazie ad una rete di link di qualità. Il vostro sito, venendo citato da altre fonti, aumenta in autorevolezza ed in questo modo può scalare maggiormente le classifiche di ricerca)
  • SEO On Page (si effettua tramite l’ottimizzazione del codice HTML, l’ottimizzazione dell’architettura e l’ottimizzazione dei contenuti. Inoltre, analizzeremo il comportamento degli utenti sulle vostre pagine web al fine di ottimizzare anche la User Experience)
  • SEO Audit (Revisione SEO completa di un sito web dal lato tecnico, per individuare le zone critiche su cui intervenire e definire le azioni necessarie per migliorarlo)

In conclusione é necessario capire che Google e gli altri motori di ricerca sono entità organiche (“vive”) che mutano di continuo, quindi per stare al passo bisogna sempre aggiornare i contenuti e crearne di nuovi, altrimenti si rischia di perdere il posizionamento ottenuto.

KEYWORDS ADVERTISING

Tramite la Keyword Advertising (“pubblicità per parole chiave”) su Google Adwords possiamo creare link sponsorizzati pay per clic con soluzioni geo-localizzate che si focalizzano su specifiche località di interesse o su scala nazionale a seconda delle attività di ricerca del vostro target. Ci occuperemo poi di ogni aspetto della campagna a partire dalla strategia da adottare, alla redazione dei post, alla definizione del budget da allocare, fino alla determinazione della periodicità migliore per pianificare i vostri contenuti.

DISPLAY ADVERTISING

Il servizio di Display Advertising su Rete Display Google (GDN) darà più visibilità ai vostri prodotti e servizi su migliaia di siti web. Questo genere di pubblicità online permette ad esempio di inserire banner grafici su Youtube oppure mostrare messaggi pubblicitari personalizzati all’interno di Gmail o di Google Search. Inoltre, é in grado di indirizzare naturalmente gli utenti che hanno già manifestato interesse verso prodotti e servizi simili ai vostri, o che hanno già visitato contenuti affini, verso la visione del vostro messaggio pubblicitario. Così potrete stabilire un contatto più mirato con gli utenti e potrete rivolgere loro messaggi più efficaci.

NATIVE ADVERTISING

Il Native Advertising è un contenuto sponsorizzato visualizzato all’interno dei contenuti offerti al lettore che, a differenza della pubblicità tradizionale, si integra perfettamente con il taglio editoriale della pagina, dando così alla vostra pubblicità una rilevanza nettamente maggiore. Infatti, chi naviga tra quei contenuti, è già interessato all’argomento e di conseguenza anche alla pubblicità che contiene.

REMARKETING

La maggior parte degli utenti non si converte alla prima visita. Quindi se desiderate attirarli nuovamente sulle pagine del vostro sito web potete affidarvi alle nostre campagne di Remarketing su Google. Con il Remarketing possiamo raggiungere gli utenti che hanno già visitato il vostro sito web o solamente alcune pagine, ma che tuttavia non non hanno generato conversioni. Concentreremo i vostri investimenti pubblicitari su un pubblico interessato, stimolandolo nuovamente con annunci di prodotti o servizi che già conosce.

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