WEB MARKETING
- Ottimizzazione motori di ricerca (SEO)
- Keywords Advertising (Google Adwords)
- Display Advertising su Rete Display Google
- Native Advertising
- Remarketing su Google
LA VISIBILITÀ ONLINE APRE NUOVE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI
SEO
Se desiderate affermarvi sul web e avete bisogno di ottenere una maggiore visibilità sui motori di ricerca, affidatevi alla nostra consulenza SEO (Search Engine Optimization). La SEO è un processo complesso, che non si limita solamente ad un’attività di analisi e revisione dei codici e dei contenuti di un sito, implica in primis un’approfondita ricerca per trovare il territorio delle keyword più consone alla propria area di marketing e si sviluppa poi in una serie di servizi quali:
- Local SEO (creare una presenza sulle pagine di ricerca locali come Google My Business (Google+, Google Maps) consente alle attività commerciali locali di essere ricercate e contattate da potenziali clienti risiedono nelle loro aree di azione).
- SEO Copywriting (Per migliorare il posizionamento naturale di un sito web non basta scrivere testi interessanti per gli utenti, bisogna redigerli in ottica SEO. Ovvero, i testi conterranno tutte le keyword del vostro settore commerciale di riferimento. Inoltre, queste keywords verranno posizionate strategicamente all’interno del sito, seguendo quindi i risultati delle analisi di come gli utenti generalmente le ricercano sul web)
- Link Building (l’attività continua di costruzione di relazioni tra il vostro sito e altri siti esterni, al fine di renderlo più facilmente rintracciabile grazie ad una rete di link di qualità. Il vostro sito, venendo citato da altre fonti, aumenta in autorevolezza ed in questo modo può scalare maggiormente le classifiche di ricerca)
- SEO On Page (si effettua tramite l’ottimizzazione del codice HTML, l’ottimizzazione dell’architettura e l’ottimizzazione dei contenuti. Inoltre, analizzeremo il comportamento degli utenti sulle vostre pagine web al fine di ottimizzare anche la User Experience)
- SEO Audit (Revisione SEO completa di un sito web dal lato tecnico, per individuare le zone critiche su cui intervenire e definire le azioni necessarie per migliorarlo)
In conclusione é necessario capire che Google e gli altri motori di ricerca sono entità organiche (“vive”) che mutano di continuo, quindi per stare al passo bisogna sempre aggiornare i contenuti e crearne di nuovi, altrimenti si rischia di perdere il posizionamento ottenuto.